IL FIORE - Consigli per far "crescere" un fiore perfetto

Burn-in procedure:
La combustione:
Senza un periodo di combustione sufficientemente lungo (4 ore a due riprese) la candela non riesce a formare il fiore! La forza della fiamma non è sufficiente a scaldare i bordi di cera ispessiti e raffreddati tanto da consentire l'apertura.
kraftvoll und schlaffe Blüte
La temperatura:
  • Un fiore perfetto si ottiene a temperatura ambiente(18-22 gradi).
  • In un ambiente con temperatura inferiore a 15 gradi, o quando la candela è molto fredda, il fiore non si forma.
  • Se l'ambiente è molto caldo (oltre i 25 gradi) il fiore possiede una tensione inferiore (vedere a destra, candela arancione).

Per modificare la posizione dell'area circolare di cera fusa:

Lotuskerze unsymmetrisch - Lotuskerze Brennteller Korrektur - Lotuskerze mit gutem Brennteller
Già dopo pochi minuti la fiamma della candela crea un'area circolare di cera fusa che spesso, tuttavia, non si trova al centro della candela. Questo significa che un lato della candela rimane più spesso dell'altro. La candela non potrà quindi fiorire in modo simmetrico   Per evitare questo, procedere nel modo seguente: già dopo poco tempo (30-60 minuti) è possibile vedere in che direzione si è sviluppata l'area circolare di cera fusa. Spingere cautamente lo stoppino nella direzione opposta con un bastoncino.     Prima viene svolta questa operazione, più semplice sarà per la fiamma correggere la posizione dell'area circolare di cera fusa.
 

Ed ecco la garanzia per la fioritura su entrambi i lati:

Lotuskerze nach 20 Stunden   Verformen zum Oval   Ziehen nach aussen
Dopo circa 20 ore la candela sviluppa una bombatura circolare; è il momento in cui nasce il fiore.   Il consiglio a garanzia di una fioritura su entrambi i lati è di dare cautamente una forma ovale alla bombatura circolare   e tirare delicatamente questo ovale verso l'esterno. La candela si apre nelle direzioni definite.
 

Date alla candela la forma che desiderate:

Blüte - in einem Bogen   Fintanto che la candela è calda, è possibile correggere la posizione del fiore a piacere. Maggiore è la cautela con la quale si svolge questa operazione, più armonico sarà il risultato!   Korrektuer der Blüte
         
Decorazioni
Go back
Back to top